Si è svolta oggi, presso il Santuario Madonna del Pozzo di San Salvatore Monferrato, l’inaugurazione del sentiero MPC 602/727 intitolato alla memoria del nostro socio Alessandro Davite.
Il percorso, che collega il Santuario Madonna del Pozzo con il Santuario di Crea, era già noto da anni semplicemente come 602, ma il recente accatastamento presso l’Ente Sentieri Provincia di Alessandria ha imposto una variazione per rispettare la numerazione di zona: 602 dal Santuario Madonna del Pozzo al ponte sul Grana nei pressi della pieve di San Giovanni di Mediliano (zona “Valenza e le sue colline”), 727 dal pronte sul Grana al Santuario di Crea (zona “Casale e il Monferrato”).
Una divisione a carattere puramente amministrativo che nulla toglie alla continuità “de facto” del percorso, e l’acronimo MPC (Madonna del Pozzo – Crea) che abbiamo introdotto sta a sottolinearlo.
Per l’occasione, è stata posata all’ingresso dell’area verde del Santuario Madonna del Pozzo una bacheca informativa, realizzata dai nostri soci, con la descrizione, la cartina ed altre informazioni utili circa il sentiero MPC 602/727.
Presenti all’evento il vicesindaco Laura Merlo in rappresentanza del Comune di San Salvatore Monferrato e Don Carlo Grattarola che ha benedetto la bacheca, oltre ad una numerosa partecipazione da parte di soci ed amici della Sezione.
Oltre alla pagina dedicata sul nostro sito, ora è possibile trovare la descrizione completa del sentiero MPC 602/727 anche sul portale Sentieri Provincia di Alessandria nelle sezione Itinerari a Lunga Percorrenza